Venerdì 16 Novembre: Incontro con lo scultore Romolo Angelini

Dopo aver commentato una carrellata di foto delle opere scultoree che hanno caratterizzato il ‘900, l’artista ci ha proposto il filmato che ripercorreva le fasi di realizzazione del busto in bronzo del compositore musicale marinese Giacomo Carissimi, vissuto nel XVII secolo.
Il progetto dell’istituto d’arte di Marino ha coinvolto gli studenti nella creazione dell’opera. E’ stato sorprendente scoprire il lavoro che soggiace dietro un’opera bronzea.
Il bozzetto, il calco, la fusione, la rifinitura…
Grazie agli spunti proposti da Romolo Angeletti, è ora possibile per noi profani apprezzare molto di più l’arte scultorea.

Ora ci incuriosisce la produzione artistica personale di un relatore così appassionato ed appassionante, ci auguriamo di poter presto visitare il suo laboratorio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' passato un pò di tempo da quella sera,che ricordo con piacere. Mi chiedeste di vedere le mio sculture ed io ho promesso che ve le avrei mostrate.
Mi sono deciso, dopo tanto tempo, a pubblicare un mio sito internet, è questo:
www.romoloangelini.com
Si possono vedere anche digitando su Google romolo angelini all'indirizzo HOME romolo angelini.
Un caro saluto a tutti.
Romolo Angelini.