Corsi D'aggiornamento Insegnanti d'Inglese - Finanziamento AICI


Il racconto della vincitrice 2009 del

Corso D'aggiornamento Insegnanti di Inglese finanziato da AICI (CAIFA)


Corso "Staging Intercultural Language Learning" a Cork


"L'esperienza a Cork è stata molto bella, come ti avevo detto non era mai stata in Irlanda e ne sono rimasta affascinata anche io. Il corso è stata interessante, in classe eravamo in 9, 5 italiane, 3 spagnoli ed una collega della repubblica ceca. Si è creato un bel clima e abbiamo trascorso insieme anche il tempo libero. Quanto al tempo, siamo stati abbastanza fortunati perché è piovuto solo un paio di giorni. I primi giorni ho sofferto un po' per il freddo perché venivo da temperature africane qui a pescara e per le lunghe camminate. Io sono una gran pigrona e, abitando in collina, sono abituata a muovermi o in macchina o in motorino. Lì invece si cammina molto, dall'appartamento alla scuola circa 30 min a passo sostenuto ... ti lascio immaginare lo sconforto del primo giorno. Ma mi sono abituata subito ed è stato molto piacevole cambiare per un po', in fondo è così stressante stare sempre in mezzo al traffico! La sistemazione l'ho trovata molto confortevole. Era un appartamento con 5 camere, 2 bagni, cucina e salottino in comune. Siamo state sempre in 4, 2 italiane e 2 spagnole. L'unica cosa di cui non siamo state contente è stata la pulizia, nelle due settimane non è venuto nessuno a pulire, come previsto, e si sono limitati solo alla pulizia delle finestre dall'esterno. Cmq non è stata una sorpresa, anche in inghilterra e scozia mi sono trovata in situazioni simili. In certe cose, abbiamo usanze diverse."
(nella foto "Blarney Castle")


Bando Borsa 2010 disponibile a dicembre 2009.

Nessun commento: